Legal notice

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore deve informare la Nani&S di Enza Tramontana della sua decisione entro i 14 giorni, mediante comunicazione elettronica idonea a manifestare esplicitamente la decisione.
Fatta la comunicazione verrà inviato un modulo per l’esercizio del diritto di recesso allegato al Codice del consumo. La Nani&S di Enza Tramontana darà conferma del ricevimento della comunicazione e dell’avvenuta ricezione, fornendo al consumatore la conferma del ricevimento della comunicazione su un supporto durevole.

Il recesso libera il consumatore dagli obblighi contrattuali assunti. Il consumatore è tenuto alla restituzione del bene ed a ottenere il rimborso del pagamento ricevuto.
Il consumatore ha l’obbligo di restituire i beni ricevuti, senza indebito ritardo ed entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al negoziante la sua decisione di esercitare il diritto di recesso.

Il reso sará possibile entro 30 gg dalla ricezione del bene.


I costi per la restituzione sono a carico del consumatore, salvo che non vi sia stata diversa pattuizione e purché il consumatore sia stato informato di tali costi prima della conclusione del contratto.
La società è tenuta al rimborso del pagamento ricevuto entro 14 giorni decorrenti dal momento in cui è informato della decisione del consumatore di esercitare tale diritto. Può, tuttavia, trattenere il rimborso fino al momento in cui non abbia ricevuto i beni o finché il consumatore non dimostri di averli spediti.
Anche le spese sostenute per la spedizione iniziale del bene, dal negoziante al consumatore, devono essere restituite se il consumatore ha scelto la modalità di spedizione più economica tra quelle offerte dalla Società. Ove, invece, il consumatore abbia scelto una tipologia di consegna che prevede costi maggiori rispetto alla più economica offerta dal negoziante, i costi di spedizione resteranno a suo carico, salva diversa previsione contrattuale.
Il rimborso deve essere effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo diversa espressa convenzione tra le parti.